Vivere can Il fatto che una piastra di cottura abbia ceduto lo spirito e si rompa, può verificarsi. Tuttavia, se solo due dei quattro piani di cottura funzionano, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla causa e controllare alcune cose. Cosa puoi fare da solo, spiega questo post.

Errore di connessione

Se la stufa è stata appena installata e collegata, è necessario ricordare sempre un possibile errore di connessione. In linea di principio, i piani di cottura possono anche essere collegati a un flusso luminoso a 230 V anziché a una corrente trifase. A causa delle elevate prestazioni di connessione, tuttavia, solo un massimo di due delle quattro piastre può funzionare. Soprattutto con gli appartamenti più vecchi, ci sono tali connessioni ancora e ancora.

Ovviamente potrebbe anche essere una connessione difettosa (connessioni erroneamente connesse) dietro di essa. Tuttavia, solo uno specialista può scoprirlo con misure appropriate. Ciò si traduce in dove l'errore potrebbe trovarsi nell'occupazione. Determina anche se i ponticelli necessari sono tutti a posto e se tutte le fasi sono presenti alla connessione.

fusibile difettoso

Un fornello di solito ha tre fusibili. In caso di un difetto di due micce, potrebbe essere che due piastre funzionano ancora, ma non il resto più. I fusibili sono installati nella stufa e non visibili al laico.

Circuito di riscaldamento difettoso

In linea di principio, esiste anche la possibilità che un circuito di riscaldamento completo sia guasto. In questo caso, una riparazione potrebbe essere un po 'più costosa.

misure proprie

Controllare la scatola dei fusibili, se tutti i fusibili di calore sono commutati

quando è stato appena collegato alla stufa, spegnere i fusibili nella scatola dei fusibili e farlo controllare da un elettricista il collegamento stufa di servizio

  • clienti o casa servizio di riparazione di elettrodomestici comunicare
  • Tips & Tricks No se si dovrebbe cercare una stufa elettrica te stesso di aderire, completare o partecipare. Tali lavori possono essere eseguiti solo dall'elettricista e sono necessari i corrispondenti strumenti di misurazione per il test. La corrente pesante è SEMPRE mortale!
Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento