2 Materassi o uno grande?

Da una larghezza del letto di circa due metri è possibile considerare se si desidera utilizzare un materasso continuo di grandi dimensioni o piuttosto due materassi singoli. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi, che presentiamo di seguito.

Dormi da solo o in coppia?

Se stai dormendo da solo in un letto, dovresti optare per un unico grande materasso. Pertanto, l'intera larghezza del letto può essere utilizzata senza fastidiose transizioni. La situazione è diversa quando si dorme in un letto per due. Qui, l'uso di due materassi può favorire una notte di sonno tranquillo.

I vantaggi di 2 materassi

Se condividi il letto con un partner, è piuttosto vantaggioso utilizzare due materassi, poiché ciascun lato può essere adattato alle specifiche abitudini del sonno. L'utilizzo di due materassi offre i seguenti vantaggi:

  • È possibile regolare i telai a doghe in modo diverso.
  • Il grado di durezza dei materassi può essere scelto in modo diverso a seconda delle preferenze.
  • Puoi alzarti di notte senza svegliare l'altro (i).
  • Il sonno ristoratore non viene trasmesso su tutto il materasso.
  • Le differenze di peso non contano.

Impostazione dei telai a doghe in modo diverso

Se solo un grande materasso è steso su due telai a doghe, questi devono sempre essere impostati in modo sincrono per non danneggiare il materasso.

Scegli un diverso grado di durezza

Alcuni preferiscono materassi che sono duri, mentre altri preferiscono quelli più morbidi. Trovare una "soluzione intermedia" qui è complicato. Con materassi separati, ognuno può scegliere la durezza del materasso in base alle proprie preferenze.

Sonno agitato e alzarsi di notte

Il materasso trasmette i movimenti sotto forma di vibrazioni. Se uno dei due partner è irrequieto, l'altro lo sentirà, purché stia sdraiato sullo stesso materasso. Con materassi separati, ma meno movimenti vengono trasmessi, così anche i dormienti irrequieti lasciano dormire il loro partner.

Differenze di peso are Si sa che le persone pesanti affondano più profondamente in un materasso. Ciò può far sì che un materasso continuo provochi un po 'l'altra parte, specialmente se entrambe le persone dormono molto vicine tra loro. Questo non è un problema con materassi separati.

E il divario?

Se due materassi sono posti l'uno accanto all'altro, c'è una sensazione di bruciore che è particolarmente fastidiosa quando si coccola, abbracciando il sonno e l'attività sessuale. Ma questo non significa necessariamente comprare un materasso a figura intera perché può essere facilmente rimosso. Usando una zeppa per materassi, chiamata anche ponte dell'amore, collega entrambi i materassi.

In aggiunta al materasso, puoi anche equipaggiare i tuoi 2 materassi con un coprimaterasso, creando la sensazione di un unico grande materasso.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento