Una recinzione di cemento è facile da dipingere

La sfida di dipingere una recinzione di cemento è una vernice permanentemente opaca che preserva la porosità del calcestruzzo. A differenza della verniciatura di un muro di cemento, la maggior parte dei moduli o elementi di una recinzione in cemento sono già impregnati a terra dal produttore.

Colori concreti speciali sono disponibili in una vasta gamma e possono essere arrotolati, spazzolati o spruzzati. Importante è la precedente rimozione di tutte le contaminazioni superficiali. In particolare, nelle strutture a rilievo e negli elementi di postazione remota, i bordi interni di piccoli parassiti, talvolta non sempre visibili come il muschio, devono essere puliti. Una generosa irrigazione e un'accurata spazzolatura della recinzione in calcestruzzo soddisfa questo scopo.

Calcestruzzo di rivestimento

La scelta dei colori per abbellire il muro di cemento è pressoché illimitata. A seconda del gusto personale, le vernici spray per un look da graffiti possono anche essere un'alternativa interessante. Prima di dipingere, le informazioni del produttore sul tipo di calcestruzzo e le condizioni degli elementi di recinzione devono sempre essere ottenute o lette.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento