Pianificazione di un muro a secco

Il muro a secco è oggi il metodo di progettazione degli interni più utilizzato. Ma a causa degli standard tecnici di costruzione, il muro a secco dovrebbe essere ben pianificato. Cosa deve essere considerato quando si pianifica un muro a secco, abbiamo riassunto di seguito per voi.

Installazione interna con pareti a secco

Il muro a secco ha sostituito da tempo il muro di pietra in muratura all'interno. Se la costruzione del muro a secco è significativamente più economica e veloce, occorre osservare le regole di base. In particolare, l'isolamento acustico soffre notevolmente se il muro a secco non è pianificato esattamente. Ma anche i requisiti successivi devono essere considerati quando si costruisce un muro a secco.

di prendere in considerazione quando si pianifica soprattutto con un nuove norme tecniche deve essere rispettato:

  • muro a secco prima del massetto sul nudo pavimento montare considerare
  • isolamento
  • suono eventuali carichi tengono conto (in particolare in settori come la cucina, dove un alto - atteso carico richiesto è)
  • qualsiasi elettriche e idrauliche non

cartongesso sul massetto

muro a secco sul massetto ha lo svantaggio che il suono può propagarsi liberamente sul pavimento. Questo è un punto importante, specialmente per un muro a secco progettato per un uso a lungo termine.

più elevato carichi sono da aspettarsi in alcune aree come la cucina, bagno e toilette (armadietti della cucina, sanitari, ecc.) Questo deve essere preso in considerazione durante la pianificazione. Inoltre, ci sono generalmente carichi utili più elevati, perché in queste stanze le pareti sono solitamente rivestite con piastrelle. Per installazioni idrauliche come servizi igienici e lavandini sono necessarie installazioni aggiuntive a muro.

Scelta del materiale durante la pianificazione

È inoltre necessario utilizzare materiali diversi, a seconda dei locali. Ad esempio, i pannelli convenzionali in cartongesso sono completamente inadatti all'uso in ambienti umidi. Nel frattempo, la scelta di materiali diversi nei pannelli di cartongesso è estremamente ampia, che vanno dal classico cartongesso completamente resistenti agli agenti atmosferici EPS da stiro.

Quantità di materiale nel cartongesso durante la pianificazione

A seconda dei requisiti successivi, anche il fabbisogno di materiali differisce. Pertanto, per ottenere un carico più elevato, ad esempio, in cucina o in bagno, le pareti del muro a secco possono essere bifoderate. La distanza di appoggio di 62,5 cm può essere dimezzata a seconda della procedura, motivo per cui aumenta la necessità di profili verticali. Viele Molti aspetti devono essere pianificati per un muro a secco. I requisiti di base per gli standard tecnici di costruzione cadono così come i requisiti individuali. Per un grande progetto, è quindi consigliabile consultare un esperto di cartongesso esperto.

Consigli e trucchi Nel diario della casa troverai molte guide e istruzioni sul muro a secco. Ad esempio, puoi leggere qui come macinare un cartongesso.

Condividi con gli amici

Lascia il tuo commento